IL TUO STILE STRATEGICO

Nella seduzione si presenta spesso un dilemma: per sedurre bisogna pianificare e calcolare ma se apparirete eccessivamente controllati, ispirerete timore e non desiderio. Con questa considerazione, l'autore Robert Greene ci conduce subito nel cuore dell'argomento. Cercare di affascinare adottando il miglior stile possibile, infatti, spesso risulta controproducente. Posso, infatti, ritrovarmi a seguire consigli di stile che nulla hanno a che vedere con il mio oppure adottarne uno che mi piace ma che, poi, risulta inflazionato

Sulla base di considerazioni di questo tipo è nato il corso IL TUO STILE STRATEGICO che si terrà prossimamente presso lo studio dell'Artista Eliana Spinelli. Un workshop riservato a 10 persone al massimo per poterti seguire con tutta l'attenzione che serve.

Il corso è l'edizione aggiornata di altre edizioni precedenti e si caratterizza per l'assenza di regole di stile. Ciò che viene trattato è, invece,  l'applicazione  all'immagine personale degli stratagemmi relazionali codificati dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

Attrarre l'attenzione, suscitare curiosità e affascinare mantenendo il tuo stile è quello che mi aspetto che ti porti a casa. Questo per i diversi contesti professionali sia nelle relazioni in presenza che in quelle online.

L'effetto definito la prima impressione si forma, infatti, in una frazione di secondo e da essa dipende l'evoluzione dell'interazione. Inoltre gli stratagemmi del Modello Breve Strategico ® sono stati utilizzati con successo in migliaia di situazioni cliniche e manageriali.

Grazie al corso IL TUO STILE STRATEGICO è possibile decidere, di volta in volta, come rendere efficace il proprio stile secondo i propri gusti ma, soprattutto, è possibile ottenere uno stile al contempo originale ed attraente. Come ci ricorda, a questo proposito, il ricercatore George Carver Quando fai le cose comuni della vita in un modo fuori dal comune, richiami l’attenzione del mondo.

Simone Battistutta